Piano Casa
Ottenuta la proroga fino al 31 maggio 2017 della legge regionale sul Piano Casa
Il presidente di ANCI Lazio Fausto Servadio, condividendo l'appello di molti sindaci, aveva scritto al presidente Zingaretti chiedendo una proroga del Piano Casa regionale
La legge regionale sul Piano Casa è stata prorogata fino al 31 maggio 2017. Lo slittamento dei termini è stato deciso nella manovra finanziaria della Regione Lazio, grazie alle sollecitazioni pervenute da più parti e sostenute anche da Anci Lazio.
Non a caso, visti gli importanti risultati e i numerosi riscontri positivi sotto il livello occupazionale e economico ottenuti con il Piano Casa regionale (l. regionale n.10/2011), che era in scadenza il 31 gennaio 2017, il Direttivo di ANCI Lazio ha valutato e deliberato all'unanimità la richiesta di proroga del termine citato, già sostenuta e caldamente auspicata da numerosi sindaci e amministratori del territorio.
Pertanto, in data 22 dicembre, il presidente di ANCI Lazio Fausto Servadio aveva scritto al presidente Zingaretti e all'assessore Civita affinché venisse presa in seria considerazione tale esigenza, con una contestuale proroga della legge in oggetto.
© ANCI LAZIO
(22 dicembre 2016)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)