Condividi la notizia

Patto per il Lazio

ANCI Lazio esprime soddisfazione per l'intesa Governo-Regione

Patto per il Lazio, Servadio: "un accordo importantissimo per lo sviluppo dei comuni del Lazio"

Questa mattina il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti hanno sottoscritto il “Patto per il Lazio”, un'intesa che sblocca fondi per investimenti strategici sul territorio della Regione Lazio, in materia di infrastrutture viarie e ferroviarie, risanamento idrico-ambientale, edilizia sanitaria ed altri interventi mirati a migliorare la competitività e la sostenibilità del Lazio.

All'evento di presentazione, svoltosi a Roma, ha partecipato attivamente anche il presidente di ANCI Lazio Fausto Servadio, invitato appositamente in rappresentanza dei sindaci dei comuni del Lazio.
 
“Desidero esprimere piena soddisfazione per la stipula del Patto e ringraziare il presidente Renzi, il Governo tutto e il presidente Zingaretti per l'impegno profuso in tal senso”. Questo il commento del presidente Servadio, che ha aggiunto: “si tratta di un accordo importantissimo per lo sviluppo dei comuni del Lazio, che prevede investimenti per oltre un miliardo; fondi concreti, strategici e funzionali alla crescita di tutto il territorio regionale. Dopo anni di duri sacrifici, i comuni possono tornare a pianificare il futuro in ottica di uno sviluppo funzionale alle loro esigenze. Invito, pertanto, tutti i sindaci del Lazio ad interessarsi e a collaborare costruttivamente al fine di non disperdere questa importante inversione di tendenza che ci riguarda da vicino.”

© ANCI LAZIO

(14 giugno 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DELL'ANCI LAZIO

Potrebbe Interessarti

 

Appuntamenti

Qualità dell'aria, gli attori, la normativa e le responsabilità sul territorio

26 novembre a Roma | Dalle 9.30 alle 13.30 presso la Sala Salviati - Complesso monumentale di San Salvatore in Lauro - Piazza San Salvatore in Lauro

 
 

Fondo Perseo Sirio. Attuazione art. 56 quater CCNL Funzioni Locali 2016-2018

Il 27 novembre a Roma | Presso il Piccolo Auditorium “Aldo Moro”, in Via dei Prefetti 46 – Roma - dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

 
 

Le ultime novità al codice dei contratti (D.Lgs 50/2016)

2 DICEMBRE A ROCCAGORGA | “Le modifiche introdotte dalla legge di conversione n.55/2019 al c.d. Decreto Sblocca Cantieri e l’aggiornamento delle linee guida ANAC n. 4”

 
 

Un sindaco del Lazio in diretta

Tutti i giovedì | Dalle 12 alle 12,25 in onda la trasmissione "Amico Comune" su Radio Radio, con l'intervista in diretta al sindaco di un comune del Lazio

 
 

ANCI NAZIONALE

Social

 Gli ultimi Tweet
 

Notizie dalla P.A.

 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.