Condividi la notizia

Dal Vaticano

UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

Bande musicali e gruppi folkorici in udienza dal Santo Padre grazie al lavoro svolto da ANCI Lazio

In occasione del Giubileo della Misericordia, ANCI Lazio in collaborazione con FITP, ASSOMUSICA E FAFIT, hanno organizzato un incontro-udienza con Papa Francesco che si terrà sabato 14 maggio a Roma, in piazza San Pietro.

Una delegazione di gruppi folklorici e bande musicali provenienti dal Lazio e da tutta Italia sfilerà in parata fino a piazza San Pietro, dove occuperanno un settore loro riservato in attesa dell'udienza con il Santo Padre, al termine della quale ogni gruppo avrà l'opportunità di varcare la Porta Santa e visitare la Basilica di San Pietro.

Il presidente di ANCI Lazio Fausto Servadio l'ha definita come “un'occasione importante e significativa, in grado di qualificare la funzione sociale che rivestono le bande musicali, i cori e i gruppi folklorici anche in questa stagione distratta”, sottolineando al tempo stesso il lavoro proficuo svolto dal Tavolo regionale sulla musica popolare e amatoriale di cui ANCI Lazio si è dotata e dal suo coordinatore Antonio Corsi. “Quest’anno poi – ha proseguito il presidente Servadio - la musica si lega inevitabilmente alla misericordia che contraddistingue il Giubileo: due linguaggi universali che uniscono e che superano i confini, spesso odiosi, dell’egoismo e della solitudine e che acquistano un valore ancora maggiore in questo Anno Santo voluto da Papa Francesco. È con questo spirito che desidero porgere un ringraziamento sentito a tutti coloro che, con il proprio impegno e con la propria passione, rendono alle nostre comunità quello che è un servizio tanto prezioso quanto unico”.

© ANCI LAZIO

(14 giugno 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DELL'ANCI LAZIO

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

25 giugno 2019
Morte Sindaco Crestini | Alle 16.30 presso il parco comunale "La Pompa" di Rocca di Papa. Tutti i dettagli all'interno.

 
 
Condividi la notizia

12 novembre 2018
26 novembre 2018 - Formazione | presso la sala Consiliare - Palazzo Granarone - Via Francesco Rosati, Cerveteri

 
 
Condividi la notizia

27 giugno 2019
Funerali del Sindaco Crestini | Presente anche il Presidente ANCI Nazionale, Antonio Decaro. Marini: "Crestini, un esempio di coraggio e abnegazione per tutti"

 
 
Condividi la notizia

21 giugno 2019
Esplosione Rocca di Papa | Vicino alla famiglia del Sindaco Emanuele Crestini e alla comunità di Rocca di Papa in questo momento in cui non sembra trovare pace.

 
 
Condividi la notizia

25 luglio 2018
Le province oggi | Le province sono diventate, dopo la legge Delrio, la casa dei comuni. Occorre però un intervento legislativo per ripristinare l'elezione a suffragio universale dei relativi organi.

 
 

 

Appuntamenti

Qualità dell'aria, gli attori, la normativa e le responsabilità sul territorio

26 novembre a Roma | Dalle 9.30 alle 13.30 presso la Sala Salviati - Complesso monumentale di San Salvatore in Lauro - Piazza San Salvatore in Lauro

 
 

Fondo Perseo Sirio. Attuazione art. 56 quater CCNL Funzioni Locali 2016-2018

Il 27 novembre a Roma | Presso il Piccolo Auditorium “Aldo Moro”, in Via dei Prefetti 46 – Roma - dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

 
 

Le ultime novità al codice dei contratti (D.Lgs 50/2016)

2 DICEMBRE A ROCCAGORGA | “Le modifiche introdotte dalla legge di conversione n.55/2019 al c.d. Decreto Sblocca Cantieri e l’aggiornamento delle linee guida ANAC n. 4”

 
 

Un sindaco del Lazio in diretta

Tutti i giovedì | Dalle 12 alle 12,25 in onda la trasmissione "Amico Comune" su Radio Radio, con l'intervista in diretta al sindaco di un comune del Lazio

 
 

ANCI NAZIONALE

Social

 Gli ultimi Tweet
 

Notizie dalla P.A.

 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.