Condividi la notizia

Formazione

Convenzione tra ANCI Lazio e Unitelma Sapienza

L'accordo è volto a favorire l'accesso agevolato ai corsi di laurea e ai master per i cittadini dei Comuni del Lazio

In data 22 luglio 2015 l’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” e ANCI LAZIO hanno sottoscritto una convenzione in base alla quale l’università mette a disposizione dei Comuni del Lazio (dipendenti e cittadini) i propri corsi di laurea, di master e di formazione con una significativa riduzione delle tasse di iscrizione. 

 

L’università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza”

L’Università telematica Unitelma Sapienza, istituita con DM 5 maggio 2004, ai sensi del Decreto interministeriale 17 aprile 2003 (Moratti-Stanca), abilitata al rilascio di titoli accademici, è supportata dal Consorzio Telma Sapienza S.c.a r.l. costituito in Roma il 15.02.2010. I due soci fondatori, Sapienza e Formez PA, detengono il 51% delle quote, con un patto parasociale che rispetta le indicazioni date dal MIUR, il che fa di UNITELMA SAPIENZA l’unica Università telematica italiana direttamente collegata alla più grande università pubblica italiana.

Le attività didattiche e di ricerca si svolgono nell’ambito del Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche. L’Ateneo puo’ contare su docenti di alto profilo: 45 docenti strutturati; 20 incaricati; 30 tutor.Per i corsi di laurea e di master l’Università rilascia i relativi titoli accademici; per i corsi di formazione gli attestati di partecipazione per gli usi consentiti dalla legge.

 

La formazione in rete

Unitelma Sapienza, tramite l’utilizzo di metodologie e tecnologie informatiche avanzate nella formazione a distanza, promuove attività di ricerca, didattiche e formative, in grado di coniugare saperi giuridici, economici e manageriali, necessari per gestire organizzazioni e sistemi aziendali complessi nella c.d. “società della conoscenza”.

Unitelma Sapienza sostiene l’accesso agli studi superiori, senza vincoli di spazio, di tempo, a studenti, giovani, lavoratori e professionisti.

Unitelma Sapienza svolge le attività formative e didattiche per i corsi di laurea e di laurea magistrale in campo giuridico ed economico; attiva master di I e di II livello nelle aree giuridico-economiche, della sanità, dello sviluppo tecnologico, della Pubblica amministrazione e realizza corsi di formazione e di aggiornamento per numerose figure professionali.

Unitelma Sapienza adotta un modello formativo che consente di seguire con assiduità gli studenti nel percorso formativo (orientamento iniziale, laboratori per lo sviluppo delle competenze, webinar, tutorship).

L’ateneo garantisce 24ore/24ore l’accesso alla propria piattaforma e ai corsi di laurea, di master e di formazione. Le lezioni sono registrate e possono essere seguite con tutte le tecnologie di accesso più avanzate ed anche in MP3 (audio delle lezioni). Durante i corsi sono effettuate sessioni di lezioni anche in tempo reale (webseminar).

I docenti sono a disposizione degli studenti sia in presenza presso la sede dell’Ateneo, sia tramite email sia tramite incontri a distanza in tempo reale. Gli studenti sono anche assistiti da tutor disciplinari e di processo. Gli esami possono essere sostenuti presso la sede centrale dell’università o presso i poli didattici convenzionati.

 

Offerta formativa 2015-2016

Di seguito l’elenco dei corsi di laurea e di alcuni master e corsi di formazione (per approfondimenti consultare il sito www.unitelma.it)

 

Corsi di Laurea Triennale

Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza

  • Curriculum: Amministrazione e Organizzazione
  • Curriculum: Organizzazione, Sicurezza e Investigazioni

Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Economia Aziendale

  • Curriculum: Economia aziendale
  • Curriculum: Economia delle aziende turistiche

 

Corsi di Laurea Magistrale

Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Aziendale

  • Curriculum: Economia e management aziendale
  • Curriculum: Economia, tecnologia, innovazione

Corso di Laurea Magistrale in Management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie

  • Curriculum: Management ed e-government delle aziende pubbliche
  • Curriculum: Management delle aziende sanitarie

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza

 

Master di I° Livello

 

Master di II° Livello

 

Corsi di Formazione

 

INFORMAZIONI

Unitelma SapienzaViale Regina Elena, 295 - 00161 Roma

T (+39) 06.81.100.288 – F. (+39) 06.6792048

www.unitelma.it - segreteriastudenti@unitelma.it

 

ANCI LAZIO

© ANCI LAZIO

(20 ottobre 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DELL'ANCI LAZIO

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

3 ottobre 2017
6 ottobre | Venerdì 6 ottobre, alle ore 9.30 a Zagarolo, workshop formativo di presentazione delle linee guida sul "Comune digitale" a cura del prof. Limone di Unitelma Sapienza

 
 
Condividi la notizia

22 novembre 2016
24 novembre 2016 | Presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università La Sapienza, approfondimento sulla riforma costituzionale promosso dalla Consulta ANCI Giovani amministratori

 
 
Condividi la notizia

20 dicembre 2016
7 febbraio | Martedì 7 febbraio, dalle ore 9.30, a Valmontone (Rm) presso il Consorzio "I Castelli della Sapienza", un approfondimento sulle novità della legge di bilancio

 
 

 

Appuntamenti

Comunicare i Comuni, raccontare i Territori

Corso formazione giornalisti | L'evento atteso il 5 aprile dalle ore 9 presso la sala conferenze ANCI

 
 

Pitagora "Relazione annuale sulla pubblica amministrazione"

L'evento a Roma | L'evento si terrà il prossimo 12 aprile presso il Chiostro di San Salvatore in Lauro

 
 

Un sindaco del Lazio in diretta

Tutti i giovedì | Dalle 12 alle 12,25 in onda la trasmissione "Amico Comune" su Radio Radio, con l'intervista in diretta al sindaco di un comune del Lazio

 
 

ANCI NAZIONALE

Social

 Gli ultimi Tweet
 

Notizie dalla P.A.

 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.