Condividi la notizia

6 marzo

Amministratrici e amministratori contro il femminicidio

Lunedì 6 marzo, alle ore 15 in Anci, un evento contro il femminicidio promosso dalla Consulta regionale delle Donne amministratrici

Caro Sindaco, Cara Sindaca, Cara Amministratrice, Caro Amministratore,

il prossimo 6 marzo a Roma “La valigia di salvataggio” evento promosso dalla Consulta delle Donne Amministratrici ANCI Lazio per dare visibilità alla tematica delle donne vittime di violenza.

Al centro del convegno la presentazione del lavoro svolto dall'Associazione "Salvamamme", alla quale la Consulta ha deciso con estremo piacere di concedere il patrocino, che si pone come obiettivo principale quello di fornire una "valigia di salvataggio" contenente beni di prima necessità indispensabili nella fase di abbandono del domicilio coniugale.

L'incontro si prefissa di rendere sempre più nota la problematica della violenza di genere ed illustrare le misure utili al suo contrasto unitamente ai temi riguardanti le difficoltà ad essa correlate, come l'occupazione femminile, le complicazioni nella crescita dei propri figli in autonomia e la reintegrazione delle vittime nella società civile.

Questo vuole essere un invito ad inserire nelle vostre agende l'appuntamento del 6 marzo a Roma, alle ore 15.00 presso la sede Anci Nazionale in Via dei Prefetti 46, e a favorire la presenza delle amministratrici e degli amministratori del Tuo Comune.

Scarica il programma in allegato.

ANCI LAZIO

© ANCI LAZIO

(28 febbraio 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DELL'ANCI LAZIO

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

18 maggio 2018
Consulta donne | "Auguriamo ad Eleonora buon lavoro offrendo la nostra totale disponibilità a collaborare, come fatto in questi anni di lavoro insieme all'interno della Consulta"

 
 

 

Appuntamenti

Il nuovo modello per i servizi del lavoro nella Regione Lazio

Lunedì 15 luglio alle ore 11,00, presso il Piccolo Auditorium “Aldo Moro“ | All'incontro parteciperà anche Claudio Di Bernardino, assessore al "Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo studio universitario" della Regione Lazio

 
 

Un sindaco del Lazio in diretta

Tutti i giovedì | Dalle 12 alle 12,25 in onda la trasmissione "Amico Comune" su Radio Radio, con l'intervista in diretta al sindaco di un comune del Lazio

 
 

ANCI NAZIONALE

Social

 Gli ultimi Tweet
 

Notizie dalla P.A.

 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.