Condividi la notizia

FORMAZIONE

Al via un corso teorico-pratico per lavorare con i fondi europei

Il corso è promosso da ANCI Lazio con il contributo di IFEL e prevede fino a un massimo di 40 partecipanti. Iscrizioni aperte fino al 12 giugno 2017, scopri come partecipare.

Anci Lazio, con il contributo di IFEL, realizza nei mesi di giugno, luglio e settembre un corso di carattere teorico e pratico per lavorare con i fondi europei.

Il corso sarà impostato ad una didattica interattiva e prevede:

  • lezioni teoriche con docenti di livello universitario o direttamente impegnati in progettazioni e gestioni di progetti su programmi europei;
  • attività di laboratorio per imparare a lavorare con i fondi europei;
  • seminari di approfondimento via web.

Il corso si concluderà il 3 ottobre con la costituzione di una comunità di pratica per continuare a mantenere i contatti di reciproca assistenza.

Le lezioni d’aula, con inizio il 13 giugno prossimo, alle ore 9.30, e i laboratori in presenza, si terranno tutti presso l’Istituto A.C. Jemolo a Roma, Viale Giulio Cesare – 20 metri dall’uscita metro A Lepanto.

Può tornare utile il suggerimento di partecipare almeno in due (un Amministratore e un Funzionario) dello stesso comune al fine di massimizzare il percorso formativo per l’attività successiva.

 

Per la partecipazione al corso è necessario iscriversi entro il 12 giugno 2017 compilando il form on-line (clicca qui). Al corso saranno ammessi un massimo di 40 iscritti in base all'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Per ogni ulteriore informazione è possibile scaricare l'avviso in allegato.

ANCI LAZIO

© ANCI LAZIO

(29 maggio 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DELL'ANCI LAZIO

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

20 ottobre 2016
Fondi UE | Una guida contenente le informazioni di base per accedere alle richieste di fondi europei

 
 
Condividi la notizia

21 giugno 2017
Formazione | Il corso è promosso da ANCI Lazio con il contributo di IFEL, incentrato sulla progettazione e sulla gestione di progetti su programmi europei

 
 
Condividi la notizia

20 aprile 2018
Fondi europei | Il comitato, primo nel suo genere nel panorama nazionale, mira a sostenere i comuni laziali nella complessa galassia dei fondi europei

 
 
Condividi la notizia

27 giugno 2017
5 luglio | Mercoledì 5 luglio, ore 10, a Roma presentazione del bando per i fondi a Comuni per l'impiantistica sportiva

 
 
Condividi la notizia

13 febbraio 2018
Formazione | Il corso mira a fornire conoscenze e pratiche dei programmi di cittadinanza attiva, di gemellaggio, di politiche giovanili e di partenariato strategico. Scopri come partecipare.

 
 
Condividi la notizia

10 dicembre 2018
ERASMUS+: comuni in campo | HE.CO. intende accompagnare i comuni del Lazio, che hanno già dato vita a Sistemi culturali -bibliotecari, museali- ad un confronto con altri partner europei.

 
 
Condividi la notizia

31 dicembre 2016
Post terremoto | I fondi stanziati fin qui da Anci Lazio e dai comuni di Velletri, Monte Porzio Catone, Rocca Massima e Petrella Salto permetteranno di aiutare la ricostruzione di due edifici pubblici

 
 
Condividi la notizia

27 luglio 2017
Bando europeo | Migliorare l’implementazione delle politiche di sviluppo regionale ed in particolare i programmi che supportano l’innovazione degli stakeholders nei processi d’innovazione della Smart Specialization.

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2018
24 luglio 2018 a Latina | la riunione si terrà alle ore 10,00 presso il Comune di Latina, sala De Pasquale, ed ha lo scopo di presentare gli obiettivi e gli esperti del Comitato e concordare con i comuni le metodologie di contatto e di lavoro

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2018
23 luglio 2018 a Morlupo | la riunione si terrà alle ore 18,00 presso il Comune di Morlupo nell'aula del Consiglio Comunale, ed ha lo scopo di presentare gli obiettivi e gli esperti del Comitato e concordare con i comuni le metodologie di contatto e di lavoro

 
 
Condividi la notizia

24 luglio 2018
26 luglio 2018 a Castrocielo | la riunione si terrà alle ore 10,00 presso la sala del Consiglio Comunale del Comune di Castrocielo, ed ha lo scopo di presentare gli obiettivi e gli esperti del Comitato e concordare con i comuini le metodologie di contatto e di lavoro.

 
 

 

Appuntamenti

Un sindaco del Lazio in diretta

Tutti i giovedì | Dalle 12 alle 12,25 in onda la trasmissione "Amico Comune" su Radio Radio, con l'intervista in diretta al sindaco di un comune del Lazio

 
 

INCONTRO IN MEMORIA DELL'IMPEGNO DI LUIGI STURZO

IL 17 GENNAIO 2019 ANCI LAZIO, CON UN DISCORSO DI CIRIACO DE MITA, SINDACO DI NUSCO, RICORDA L'IMPEGNO PER L'AUTONOMIA DI LUIGI STURZO | Evento di sensibilizzazione sulla tematica delle autonomie locali, attraverso il ricordo del pensiero di Luigi Sturzo con la partecipazione di Ciriaco De Mita.

 
 

Giornata formativa organizzata dall'Accademia della P.A. sede di Frosinone, ANCI Lazio e Gazzetta Amministrativa

17 GENNAIO 2019 | Alle ore 09.00 Palazzo della Provincia - Piazza Gramsci, 13 - Frosinone

 
 

ANCI NAZIONALE

Social

 Gli ultimi Tweet
 

Notizie dalla P.A.

 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.