Statuto

ANCI LAZIO

Statuto approvato nell’Assemblea Congressuale del 9 ottobre 2014

Art. 1.
Denominazione, Sede
  1. L’Associazione Regionale dei Comuni Laziali, denominata ANCI Lazio, è Associazione autonoma regionale dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
  2. ANCI Lazio non ha fine di lucro.
  3. ANCI Lazio ha sede in Roma.
  4. L'Associazione, che trae origine dalla tradizione e dalle aspirazioni autonomistiche della popolazione e delle comunità locali laziali, ha per scopo il perseguimento della tutela delle autonomie locali, riconosciute dalla Costituzione, e dei diritti e degli interessi degli associati da essa rappresentati, secondo quanto specificato nel successivo art. 4.
  5. L’Associazione si ispira al pensiero ed all’opera di Luigi Sturzo e ne promuove, nel corso delle sue attività, la memoria.
Scarica lo statuto in versione integrale.

Appuntamenti

Seminario sul Codice degli appalti e la Centrale di committenza

26 gennaio | Venerdì 26 gennaio, dalle ore 9 presso la Sala consiliare del Comune di Lariano (Rm), seminario formativo sul nuovo Codice degli appalti e la Centrale di committenza.

 
 

Un sindaco del Lazio in diretta

Tutti i giovedì | Dalle 12 alle 12,25 in onda la trasmissione "Amico Comune" su Radio Radio, con l'intervista in diretta al sindaco di un comune del Lazio

 
 

ANCI NAZIONALE

Social

 Gli ultimi Tweet
 

Notizie dalla P.A.

 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.