Cambio ai vertici di ANCI Lazio, lascia infatti il posto di Segretario Generale Enrico Diacetti.

Diacetti, storico componente della struttura dell’associazione rimane all’interno di ANCI Lazio, come responsabile finanziario.

“Voglio ringraziare in primis lo staff di ANCI Lazio – ha dichiarato Diacetti visibilmente commosso – persone speciali, spesso dietro le quinte ma che, con il loro lavoro, svolgono un servizio fondamentale per tutta la struttura. Ricordo con affetto e commozione, Nadia Masci, scomparsa lo scorso 3 gennaio.
Ringrazio ovviamente anche tutti gli amministratori all’interno del Direttivo e del Comitato di ANCI Lazio e il Presidente, Riccardo Varone.

In ultimo ringrazio Giuseppe De Righi, mio vice, con il quale, in questi 5 anni di lavoro insieme, ho sempre avuto un dialogo aperto e costruttivo.

Proprio Giuseppe De Righi gli succede come nuovo Segretario Generale

“Vi ringrazio per la fiducia che avete voluto accordarmi, ringrazio Enrico per l’esperienza di questi 5 anni insieme, che mi ha lasciato davvero tantissimo. Spero di riuscire a svolgere un lavoro di servizio importante per questa nostra associazione, sono un appassionato della comunità locale, l’ambiente dei Comuni è una scelta di vita.
Mi hanno chiesto spesso perché non ho cercato scalate ad altri incarichi, per me il senso del servizio alla comunità si svolge al meglio a questo livello.

Anci Lazio rappresenta un insieme di esperienze, di persone, di vite, di passioni verso i nostri Comuni, una serie di cose che dobbiamo salvaguardare, ed è proprio questo il mio obiettivo, con la buona volontà possiamo portare avanti un bel percorso”.

Tantissimi gli amministratori presenti e in tanti hanno voluto esprimere le proprie congratulazioni al nuovo Segretario e ricordare con affetto e stima il lavoro svolto da Enrico Diacetti, un vero caposaldo all’interno di ANCI Lazio.

Nuovo Vicesegretario è Marco Renzi, classe ’78 è assessore del Comune di Ascrea (RI).

photo credit: Pasquale Ricolli