AGGIORNAMENTO: TERMINATI I POSTI PER LO STAGE DI BRUXELLES

Dal 9 marzo 2020 al 6 aprile 2020 si svolgerà, presso la sala delle “Conferenze” dell’ANCI Nazionale, in via dei Prefetti 46 – Roma, il Corso di Formazione per Amministratori dei Comuni del Lazio, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio con un appendice, per coloro che vorranno, di tre giornate di studio da svolgersi il 15-16-17 aprile 2020, presso il Parlamento Europeo, il Comitato delle Regioni e la Sede della Regione Lazio a Bruxelles.

Il Corso, articolato in 5 giornate di studio, è stato progettato e studiato nei contenuti con lo scopo di migliorare la formazione amministrativa e politica di Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali che intendono misurarsi con le diverse tematiche relative alla vita politica locale.
Il corso, di cui si rimette il programma di massima, sarà tenuto da docenti di comprovata esperienza accademica ovvero di amministrazione comunale e regionale, che possono offrire il loro prezioso contributo di “protagonisti in diretta” .

Il Corso è organizzato con fondi dell’ANCI Lazio ma richiede un contributo dei partecipanti di € 50.00, per il materiale didattico fornito cui va aggiunta una quota di € 150,00 per chi avrà intenzione di partecipare ai tre giorni di stage a Bruxelles.
Le contribuzioni vanno versate alla segreteria organizzativa in occasione della prima giornata in programma. Il corso sarà aperto a non più di 60 partecipanti di cui massimo 30 potranno essere ammessi alla partecipazione delle 3 giornate di studio a Bruxelles.

Verranno prese in considerazione le adesioni che arriveranno entro il 2 marzo 2019 in relazione alla data e ora di arrivo.
Le domande dei partecipanti dei comuni con rate morose (anno 2018 e precedenti) non saranno prese in considerazione, salvo immediato pagamento delle stesse.
Qualora ci fossero richieste di partecipazione superiore al n. di 60, verranno prese in considerazione non più di 3 partecipanti per Comune e/o Municipio
Al predetto corso non possono iscriversi coloro che hanno già partecipato negli anni precedenti.

PROGRAMMA DEL CORSO
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
INFORMATIVA PRIVACY DA ALLEGARE ALLA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE