Premessa

Per diventare protagonisti dello sviluppo locale i comuni devono rafforzare il loro ruolo di programmazione e di accesso ai finanziamenti. In questa direzione Anci Lazio ha messo in campo una strategia di qualità per:

  1. formare con specifiche attività gli Amministratori dei comuni (Training Camp di Ventotene);
  2. accompagnare i comuni con l’assistenza del Comitato tecnico scientifico per la programmazione europea nella ricerca di bandi e finanziamenti e con l’aiuto del fondo rotativo per la progettazione europea;
  3. informare e aggiornare Amministratori, Segretari, Dirigenti e Funzionari sulle opportunità offerte dalla programmazione europea.

Per consolidare questa linea di attività e offrire a tutti l’opportunità di entrare con maggiore consapevolezza nelle strategie di programmazione europea, oggi in fase di predisposizione, abbiamo voluto predisporre un percorso formativo in modalità webinar, tenuto dai componenti del nostro Comitato tecnico scientifico: cinque incontri in cui mettiamo a fuoco i vari aspetti della programmazione e insieme gettiamo le basi per prepararci alle nuove sfide.

Partecipazione

I Webinar saranno erogati sulla piattaforma GoToWebinar di Anci Lazio, tra il 26 novembre e il 10 dicembre, la partecipazione al corso è e gratuita possono iscriversi Sindaci, Assessori, Consiglieri, Segretari comunali, Dirigenti, Funzionari compilando il modulo
on-line CLICCANDO QUI