Martedì 3 dicembre alle ore 11 presso WeGil a Roma si svolgerà l’evento di presentazione del progetto «Origine Comune» promosso da Anci Lazio con la collaborazione tecnica di Agro Camera.

Altri 24 comuni hanno aderito con le loro eccellenze agro alimentari, vere protagoniste della manifestazione, che saranno promosse e protette dal sistema delle Denominazioni Comunali di Origine ed entreranno nel circuito regionale.
L’evento sarà l’occasione per presentare il lavoro svolto, saranno presenti i sindaci dei comuni che hanno aderito a questa edizione del bando e i comuni che avevano già ottenuto il riconoscimento De.Co., per un mix di eccellenze laziali che Anci Lazio intende sostenere anche come volano delle rispettive economie locali.

Aprirà i lavori il presidente di Anci Lazio Riccardo Varone, presente l’assessore regionale alle Attività Produttive Paolo Orneli che credono nella sostenibilità del progetto «Origine Comune». Determinante il ruolo di Agro Camera Roma che ha sostenuto il progetto quale partner tecnico, Carlo Hausmann, direttore generale dell’azienda speciale della Camera e di Commercio di Roma, illustrerà i risultati ottenuti.

Modera la manifestazione il giornalista Francesco Vergovich; a conclusione del dibattito è prevista la degustazione dei prodotti.