Anci Lazio

Anci Giovani Lazio alla XIV Assemblea Nazionale Anci Giovani

“Un’occasione preziosa per rafforzare la rete, condividere esperienze e dare voce ai territori”

Una delegazione di ANCI Giovani Lazio ha preso parte alla XIV Assemblea Nazionale di ANCI Giovani, svoltasi nei giorni scorsi con la partecipazione di centinaia di giovani amministratori provenienti da tutta Italia. A rappresentare il Lazio, anche il Coordinatore Angelo Mattoccia.

Un momento di confronto e condivisione tra amministratori under 35

L’assemblea, quest’anno intitolata “Un mondo migliore”, si è confermata un appuntamento fondamentale per il confronto, l’approfondimento e la condivisione di buone pratiche tra chi è impegnato quotidianamente nelle istituzioni locali con passione e responsabilità.

«L’Assemblea nazionale – ha dichiarato Angelo Mattoccia – è un’occasione preziosa per confrontarsi su temi cruciali, ma anche e soprattutto un momento di ascolto reciproco, di incontro e di condivisione tra chi vive la stessa esperienza e porta avanti la stessa missione. Occasioni come questa permettono di rafforzare la rete nazionale dei giovani amministratori, rendendola sempre più coesa e capace di dare voce alle istanze dei territori».

Nuovo coordinatore nazionale e impegno per il futuro

ANCI Giovani Lazio rinnova il proprio impegno nella promozione di una nuova classe dirigente giovane, preparata e responsabile, pronta ad affrontare con visione le sfide della politica locale. In questo percorso, rivolge i migliori auguri di buon lavoro a Domenico Carbone, eletto nuovo Coordinatore nazionale di ANCI Giovani.