Comuni e sanità insieme per rafforzare l’integrazione socio-sanitaria nei territori
È Arturo Cavaliere, Direttore Generale della ASL di Frosinone, il nuovo Presidente di Federsanità ANCI Lazio, eletto ieri nel corso dell’Assemblea Congressuale regionale.
La Federazione, che riunisce amministratori e dirigenti sanitari con l’obiettivo di promuovere l’integrazione tra sanità e sistema degli enti locali, si appresa così ad avviare un nuovo ciclo di lavoro, in una fase strategica per la riforma del Servizio Sanitario Regionale.
«Sono onorato per questa nomina – ha dichiarato il neo Presidente Cavaliere – e ringrazio tutti i componenti dell’Assemblea Regionale. Metto a disposizione la mia esperienza per lavorare insieme sui temi dell’integrazione socio-sanitaria e del miglioramento dei servizi sul territorio. L’auspicio e l’obiettivo di questo mandato è far sì che Federsanità ANCI Lazio possa contribuire in modo autorevole a questa fase di riforma, con idee e iniziative che partono dal basso per diventare voce autorevole e innovativa, anche grazie al dialogo con ANCI».

Il nuovo Comitato Direttivo è così composto:
- Fabio Attilia (Comune di Tivoli) – Vicepresidente vicario
- Maria Paola Corradi (DG AO San Giovanni Addolorata) – Vicepresidente
- Daniele Sinibaldi, Presidente ANCI Lazio
- Narciso Mostarda, Direttore Generale ARES 118
- Anna Gentili, Comune di Rocca Priora
«Facciamo i migliori auguri di buon lavoro a tutto il nuovo Direttivo – ha dichiarato Daniele Sinibaldi, Presidente di ANCI Lazio – e al Presidente Cavaliere, che potrà dare un contributo prezioso alla costruzione di un sistema più vicino ai territori. Voglio anche ringraziare, a nome dell’intera rete dei Comuni del Lazio, Cristian Leccese, Sindaco di Gaeta ed ex Vicepresidente vicario di Federsanità Lazio, per il lavoro svolto con impegno e competenza in questi anni».