Anci Lazio

Fondo per l’acquisto di libri: apertura sportello domande 29/9–29/10/2025

È attiva la procedura per il contributo alle biblioteche per l’acquisto di libri. Le istanze possono essere presentate esclusivamente tramite l’applicativo dedicato, previa registrazione allo Sportello Domande.

Come presentare l’istanza

Per compilare e inviare l’istanza è necessaria la registrazione all’applicativo tramite la sezione:
“SPORTELLO DOMANDE” → “Registrazione utente/Ente”, raggiungibile da QUESTO LINK

Finestra temporale di presentazione

L’applicativo telematico è aperto dalle ore 12:00 del 29 settembre 2025 alle ore 12:00 del 29 ottobre 2025.
L’inserimento della domanda è consentito solo dopo la registrazione all’applicativo.

Richieste di assistenza e chiarimenti

Le richieste di chiarimenti sulla procedura possono essere inviate fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2025 al seguente indirizzo PEO:
contributoacquistolibri@cultura.gov.it
Oggetto da indicare: “Richiesta di assistenza per la presentazione di istanza di contributo alle biblioteche per l’acquisto di libri”.
Nel testo della mail specificare:
– se l’assistenza riguarda la fase di registrazione o la compilazione della domanda;
– eventuali screenshot degli errori riscontrati.

Documentazione utile

Prima di inviare richieste di assistenza, consultare:

Si invitano biblioteche ed enti interessati a completare registrazione e invio dell’istanza nei tempi previsti per accedere al contributo per l’acquisto di libri.