Venerdì 23 maggio al Ministero del Made in Italy il primo appuntamento della Consulta Donne Amministratrici di ANCI Lazio
Riprende il percorso “On Tour” della Consulta Donne Amministratrici di ANCI Lazio, che venerdì 23 maggio farà tappa nella prestigiosa cornice del Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’incontro “Le Donne del Fare – Impresa e Amministrazione al Femminile”.
L’iniziativa, promossa dalla Consulta con l’obiettivo di valorizzare il protagonismo delle donne nelle istituzioni e nell’impresa, prenderà il via alle ore 10.00 con la visita alla mostra “Made in Italy: Impresa al Femminile”, dedicata alle eccellenze produttive italiane guidate da donne.
A seguire, i saluti istituzionali di Daniele Sinibaldi, Presidente di ANCI Lazio, e Simona Baldassarre, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Lazio, apriranno i lavori moderati da Simona Mulè, Coordinatrice della Consulta Donne Amministratrici di ANCI Lazio, e Gilda Gallerati, Presidente del CUG del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Interverranno Valentina Picca Bianchi, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile MIMIT, Agnese Canevari, consigliera di Parità Nazionale Supplente, Silvia D’Oro, consigliera di parità Regione Lazio e Consigliera Corte Costituzionale, e Maurizio Mosca, esperto in Politiche di Genere.
A concludere l’incontro sarà la riunione della Consulta Donne Amministratrici di ANCI Lazio, che rappresenterà un momento di confronto operativo tra amministratrici del territorio.
«L’incontro del 23 maggio – dichiara Simona Mulè, Coordinatrice della Consulta – sarà un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo tra donne impegnate nelle istituzioni e nell’impresa, in un luogo simbolico come il Ministero del Made in Italy. Con il tour della Consulta vogliamo accendere riflettori, costruire alleanze e generare nuove visioni di leadership. Le donne non chiedono spazio: lo occupano con competenza, passione e spirito di servizio».