Anci Lazio

Riunione del Comitato Regionale: approvato il bilancio 2025, rinnovati i coordinatori provinciali, il Consiglio Direttivo e la Segreteria generale

Si è svolta lo scorso 14 maggio la riunione del Comitato Regionale di Anci Lazio, occasione utile per fare il punto sulle attività dell’Associazione e programmare i prossimi mesi di lavoro.
Tra i punti principali all’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio previsionale 2025, che rappresenta uno strumento fondamentale per dare continuità e slancio alle azioni di supporto ai Comuni del Lazio.

Il Comitato ha inoltre preso atto della decadenza del Consigliere Ottorino Ferilli e delle dimissioni della Consigliera Linda Meleo, procedendo alla relativa surroga per cooptazione.

Inoltre, in sostituzione della Consigliera Lina Novelli, è stata eletta come nuova componente del Consiglio Direttivo Marina Battisti, Consigliera del III Municipio di Roma Capitale, che ha dichiarato:
«Sono molto felice di rientrare nel Consiglio Direttivo di Anci Lazio, un luogo di confronto e di lavoro che conosco bene e nel quale continuerò a impegnarmi con passione al fianco dei colleghi e delle colleghe di tutto il territorio».

Nel corso della seduta sono stati nominati anche i nuovi coordinatori provinciali di Anci Lazio:

Frosinone: Katiuscia Mulattieri, Vicesindaco di Pontecorvo
Latina: Daniela Fiore, Consigliera del Comune di Latina
Rieti: Ermanno Nicolai, Sindaco del Comune di Tessennano
Roma: Luca Branciani, Sindaco del Comune di Montelibretti
Viterbo: Lina Novelli, Consigliera del Comune di Canino

La riunione ha inoltre sancito il passaggio di consegne alla guida della Segreteria di Anci Lazio, con Luca Masi nominato nuovo Segretario Generale e Massimiliano Antonucci Vicesegretario, raccogliendo il testimone da Giuseppe De Righi e Marco Renzi, che hanno guidato la struttura negli ultimi cinque anni.
LEGGI IL COMUNICATO