Anci Lazio

Convocazione Assemblea Regionale per l’elezione delle Consulte

Venerdì 24 luglio, in presenza presso Palazzo Rospigliosi a Zagarolo e in videoconferenza, si terrà l’Assemblea Regionale di Anci Lazio per l’elezione delle Consulte.

Lo Statuto di ANCI Lazio, con lo scopo di incrementare la partecipazione e di tenere vivi particolari aspetti della vita dei comuni, prevede la costituzione di speciali consulte, la cui formazione e disciplina è regolata con apposite norme statutarie e regolamentari.

In particolare lo Statuto prevede:

  • La consulta dei giovani amministratori – articolo 19 dello Statuto -, composta da Amministratori comunali e/o circoscrizionali di età inferiore ai 35 anni;
  • La consulta delle donne amministratrici – art. 18 dello Statuto -;
  • La consulta dei piccoli comuni – art. 17 dello Statuto -, composta da Amministratori di comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti;
  • La conferenza dei consigli comunali – art. 16 dello Statuto -, composta da Presidenti dei Consigli comunali o da Consiglieri comunali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Nel pieno rispetto delle norme di distanziamento personale per prevenire la diffusione del coronavirus, occorre precisare le seguenti regole di partecipazione che dovranno essere pedissequamente rispettate:

  1. Il salone delle bandiere di Palazzo Rospigliosi può contenere al massimo 80 persone per cui è necessario conoscere in anticipo i partecipanti di cui dobbiamo stilare apposito elenco, che resta agli atti dell’Associazione in forma riservata per ogni evenienza. Pertanto, coloro che intendono partecipare in presenza devono comunicarlo con anticipo ed inviare, entro il 22  Luglio ore 17,00,  la comunicazione di partecipazione qui allegata, debitamente compilata,  alla casella di posta elettronica : segreteria@ancilazio.it
  2. Al momento dell’ingresso tutti i partecipanti in presenza devono seguire le procedure di accesso: controllo della temperatura corporea, sanificazione delle mani, sottoscrizione dell’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47  del DPR 445/2000 che si allega per consentirne la precompilazione.
  3. Tutti i partecipanti in presenza dovranno indossare l’obbligatoria mascherina durante lo svolgimento dei lavori assembleari;
  4. La partecipazione in videoconferenza è equiparata alla partecipazione in presenza, per cui si potrà intervenire da remoto al dibattito.
  5. Per partecipare in videoconferenza utilizzare il seguente percorso sulla piattaforma GoToMeeting, aperta dalle ore 10,00:

https://global.gotomeeting.com/join/951336029

Codice riunione 951-336-029