Anci Lazio

Coronavirus, la Regione Lazio scrive ai Sindaci sul TPL

Sulla base delle prime indicazioni in materia di prevenzione dai rischi di contagio, il trasporto pubblico può costituire un importante veicolo di diffusione in caso presenza del CoronaVirus (CODIV-2019). Si ritiene necessario, pertanto, che ciascuna istituzione pubblica adotti ogni precauzione per la riduzione del rischio.

A riguardo, si invitano le SS.LL. a porre in essere ogni misura ed azione idonea in tal senso, in coerenza con le indicazioni ed i protocolli ministeriali. La Regione Lazio ha già adottato adeguate misure per il T.P.L. di propria competenza, sia su rotaia che su gomma.

Le associazioni datoriali a cui la presente è diretta per conoscenza, sono invitate a sensibilizzare i propri iscritti nel mettere in campo dette azioni, in stretta collaborazione con le Autorità locali anche prima che le stesse Autorità intervengano.

A tal proposito, per facilitare ogni prima decisione in tal senso, si allega alla presente il protocollo adottato da Trenitalia per quanto attiene il servizio da questa praticato.