Anci Lazio

Frascati, eletti i nuovi coordinatori e membri delle consulte delle Donne Amministratrici e dei Giovani di Anci Lazio

Si sono svolte lunedì scorso, presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, le elezioni per due consulte di Anci Lazio, quella delle Donne Amministratrici e quella dei Giovani.

Il voto, che ha visto una nutrita partecipazione sia in presenza che attraverso il collegamento tramite GoToMeeting, ha coinvolto gli amministratori di tutta la regione che hanno espresso le loro preferenze e hanno eletto all’unanimità nuovi coordinatori e i membri delle due consulte che esprimono, con equilibrio, rappresentanza di tutti i gruppi politici dei consessi amministrativi del nostro territorio.

Durante la mattina i lavori si sono svolti per l’elezione della consulta dei Giovani, sul palco il Presidente di Anci Lazio, Riccardo Varone, il Vicepresidente Vicario, Daniele Sinibaldi, il Segretario Giuseppe De Righi, il vicesegretario Marco Renzi, il delegato alla Comunicazione e all’Europa Manuel Magliocchetti, la delegata alla Cultura, Turismo, Istruzione, Politiche Educative, Edilizia Scolastica Luisa Piacentini e la coordinatrice uscente, Valeria Viglietti.
I presenti hanno ringraziato gli intervenuti e hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalla consulta e la volontà di continuare sul percorso che vedrà la modifica e l’aggiornamento del regolamento a quello nazionale.
Per la consulta dei Giovani una sola la lista presentata, votata appunto all’unanimità, la nuova coordinatrice è Federica Battafarano, assessora alla Cultura, allo Sport, alla Partecipazione e alle Politiche Giovanili del Comune Cerveteri, la affianca il vicecoordinatore Matteo Massaini, Vicesindaco di Civita Castellana.

Nel pomeriggio l’elezione della consulta delle Donne Amministratrici, anche qui l’incontro ha visto la partecipazione di amministratrici sia in presenza che attraverso la modalità di videoconferenza.
Una sola la lista presentata anche in questo caso, la coordinatrice uscente, Ginevra Bianchini, lascia il posto alla Sindaca di Fara Sabina, Roberta Cuneo, affiancata dalla vicecoordinatrice Federica Aceto, Vicesindaca di Ceccano.