Anci Lazio

Presentato il Protocollo d’Intesa tra ANCI Lazio e la Ragioneria Territoriale dello Stato

Si è concluso l’evento di presentazione del Protocollo d’Intesa tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) sezione Lazio e la Ragioneria Territoriale dello Stato di Roma con successo il 4 marzo alle 10:00 presso la Sala Conferenze ANCi Nazionale in Via dei Prefetti 46, con la possibilità di partecipare anche tramite collegamento GoToMeeting.

L’evento è stato un’occasione significativa per illustrare e sottoscrivere un importante accordo di collaborazione tra le due istituzioni, volto a promuovere lo sviluppo e il benessere dei comuni del Lazio.

Durante la presentazione del Protocollo d’Intesa, sono intervenuti il Direttore Generale della Ragioneria Territoriale dello Stato di Roma, Domenico Taddeo, e il Segretario Generale dell’ANCI Lazio, Giuseppe De Righi.

Inoltre, sono stati presenti rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per approfondire il focus sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), così come altre figure chiave che hanno illustrato il sostegno ai comuni e il sistema ReGIS.

Il Vicepresidente dell’ANCI Lazio, Gianpaolo Nardi, e il Segretario Generale del Comune di Frosinone, Mauro Andreone, hanno fornito un quadro sul ruolo dell’ANCI Lazio sul territorio e le prospettive future.

Il Vicepresidente Stefano Bigiotti non ha potuto partecipare all’evento ma ha espresso il suo pieno sostegno a questo importante accordo, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le istituzioni per il beneficio dei cittadini e dei territori.

E’ possibile rivedere l’evento CLICCANDO QUI

SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE